
Us Pallavolo Senigallia Under 18 Femminile e Unione dei Comuni
SQUADRA RICEVUTA PRIMA DELLA PARTENZA DALL’UNIONE DEI COMUNI: “RAPPRESENTEREMO CON ORGOGLIO IL NOSTRO TERRITORIO”
L’US Pallavolo Senigallia a Verona col sogno scudetto della categoria Under 18 femminile ma anche come ambasciatrice della Valmivola.
“Siate a Verona ambasciatrici della Valmivola”: sono state infatti proprio queste le parole del presidente dell’Unione dei Comuni Dario Perticaroli che ha ricevuto la squadra, campione regionale juniores, prima della partenza per Verona
Dopo il trionfo storico dell’US Pallavolo Senigallia alle finali regionali juniores le nero-azzurre che rappresenteranno le Marche alle finali nazionali giovanili di Verona sono state ricevute nei locali istituzionali delle Terre della Marca Senone dal presidente Perticaroli e dal dirigente dottor Paolo Mirti. Al seguito delle atlete il vicepresidente Simone Facchini, il direttore tecnico Roberto Paradisi e il dirigente Alessandro Rota.
“É un onore per me incontrarvi – ha detto il presidente Perticaroli alle campionesse – e chiedervi di essere ambasciatrici a livello nazionale del nostro meraviglioso territorio e del brand Valmivola a cui abbiamo legato l’immagine delle nostre terre e dei nostri borghi”.
Sulla capacità dello sport di veicolare la promozione turistica si è soffermato il dottor Paolo Mirti che ha sottolineato l’interesse che il nuovo brand sta suscitando nel mercato nazionale.
“Rappresenteremo questo territorio – ha sottolineato il vicepresidente Facchini – con orgoglio e gratitudine non dimenticando anche che uno dei Comuni della vallata, Corinaldo, ci ha accolto a braccia aperte in un momento di difficoltà”.
Il presidente Perticaroli ha consegnato al capitano Amadio degli zaini targati Valmivola e delle pubblicazioni storiche e turistiche relative alla vallata come omaggio da consegnare alle raprresentative delle altre regioni italiane.
Non solo Senigallia, ma tutta la Valmivola, da giovedì 26 maggio tiferà Banco Marchigiano Miv Senigallia.
SI GIOCA PER LO SCUDETTO PRIMA PARTITA GIOVEDI, SI GIOCA IN 4 GIRONI DA 4 SQUADRE, PRIMA DUE AI QUARTI
E’ il momento della storia per l’US Pallavolo Senigallia che con la sua squadra under 18 Banco Marchigiano Miv femminile si trova a Verona per le finali scudetto di categoria.
E’ la prima volta nella storia che una società di pallavolo senigalliese arriva a questo punto.
Il Banco Marchigiano Miv, campione regionale in carica, è l’unica rappresentante delle Marche alle finali venete, che si giocano dal 24 al 29 Maggio.
La formula prevede una prima fase di qualificazione con 16 squadre di cui 4 si qualificheranno alla fase finale, ancora a 16 grazie alle 12 già qualificate, tra cui l’under 18 dell’Us Pallavolo Senigallia di coach Roberto Paradisi.
Il Banco Marchigiano Miv sa già di essere nel girone E, con Pro Victoria (Lombardia), Normac (Liguria) e la vincente del girone di qualificazione D.
A questo punto si giocherà tra Giovedì 26 Maggio e Domenica 29, con 4 gironi da 4 squadre e dunque 3 partite e testa che promuoveranno le prime due di ogni gruppo ai quarti, quindi semifinali e finali per le medaglie e i piazzamenti.
La partenza della squadra è prevista per Mercoledì mattina. oltre allo staff tecnico, al seguito della squadra anche un dirigente e il direttore sportivo, che saranno poi raggiunti Venerdì anche dal covid manager e dal vice presidente neroazzurro Simone Facchini.
Da Ufficio Stampa Us Pallavolo Senigallia.