
Us Pallavolo Senigallia Under 18 Femminile Banco Marchigiano Miv
DUE VITTORIE SABATO 28 MAGGIO E TREDICESIMO POSTO FINALE PER LE AMBASCIATRICI DELLA VALMIVOLA
Tredicesime in Italia.
Ottimo risultato per l’US Pallavolo Senigallia sponsorizzata Banco Marchigiano Miv, nella sua prima, e storica, esperienza alle Finali Scudetto Under 18 Femminile.
La squadra di coach Roberto Paradisi, tutta nata e costruita in casa come da tradizione e filosofia societaria, chiude nelle finali venete al tredicesimo posto in Italia.
Dopo aver vinto il titolo regionale, le nerazzurre hanno portato la loro filosofia sportiva e di vita, rappresentando Senigallia e la Valmivola, nonché la Regione Marche di cui erano l’unica squadra qualificata, in Veneto, col gotha del volley italiano.
Due vittorie e tre sconfitte il bilancio finale, che vale il tredicesimo posto: dopo le tre sconfitte nella fase di qualificazione, durissima, sabato 28 due belle vittorie prima contro la rappresentante della Sardegna, poi contro quella della Campania: 3-0 sul Garibaldi (25-17 25-15 25-19) e 3-1 sull’Arzano (16-25 25-18 25-23 25-21).
“Abbiamo onorato le nostre Marche del volley e il nostro territorio. Fantastiche nerazzurre. Ambasciatrici della Valmivola e ambasciatrici di una diversa filosofia sportiva che, oggi più che mai, rivendichiamo con orgoglio. Il grido dell’Aquila oggi ha riecheggiato sulle vette sportive d’Italia”, è il commento entusiasta del club che si è fatto valere anche tra le grandi della pallavolo azzurra.
Da Ufficio Stampa Us Pallavolo Senigallia.