
Gruppo di lavoro Progetto Erasmus
Si è conclusa, con successo e soddisfazione da parte di tutto il gruppo di lavoro, l’ultima mobilità del progetto Erasmus+ “A Lab in My Pocket” che si è svolta dal 3 a l 9 Luglio con la partecipazione del team di Arcevia e del team Turco nella località di Smime. Il progetto era partito nel 2019, poi l’emergenza sanitaria non ha permesso il regolare svolgimento come programmato in partenza, prolungandone la realizzazione e il completamento fino al 2022.
Questa mobilità, organizzata in maniera eccellente dal team Turco, ha dato la possibilità di concludere i lavori riunendo tutto il team al completo nel splendida località di Smime in Turchia, mettendo in evidenza le grandi opportunità di stringere nuove amicizie e collaborazioni.
Un ringraziamento importante – ha detto la Professoressa Cristiana Lucarini al rientro dalla Turchia – alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Arcevia Maria Finizia Felaco, per aver creduto fin dalle prime battute nella validità del progetto, sostenendolo e collaborando attivamente alla sua realizzazione. Un grazie alla segreteria dello stesso Istituto Comprensivo per il prezioso supporto amministrativo e ancora un grazie alle instancabili insegnanti che hanno preso parte alle varie tappe del progetto, per aver creduto nella sua validità fin dall’inizio e senza le quali nulla sarebbe stato possibile: Florinda Trotta, Ombretta Bucci, Maria Cristina Petronilli, Elisa Pettinari, Maria Chiara Boarelli.
Un ottimo esempio di collaborazione da parte di tutto l’Istituto Comprensivo Arcevia che speriamo possa essere ripetuto nel tempo.
Da Professoressa Cristiana Lucarini Istituto Comprensivo Arcevia.