
Alba Run Senigallia
Colorare le vie della città di Senigallia e lo stesso Lungomare è sempre un grande spettacolo. In questa occasione il colore principale è stato l’arancione, quello dell’Alba Run, tradizionale manifestazione di atletica che prevede corsa e passeggiata sportiva lungo le vie del Centro Storico e del Lungomare della città.
Con partenza alle 5:40 del mattino dal villaggio XMasters, all’alba come da copione, oltre 1200 persone, Atlete e Atleti, appassionate e appassionati di sport e del benessere, hanno preso parte all’evento caratterizzato dalla corsa non competitiva di dieci chilometri e dalla passeggiata di cinque chilometri con possibilità di effettuarla anche con il proprio cane con tanto di bandana “Alba Run” organizzato da Sport & Travel in collaborazione con XMasters che ha ospitato l’evento all’interno della propria manifestazione senigalliese.
“Un evento spettacolare e suggestivo – racconta Marco Paolinelli Vice Presidente Panathlon Club Senigallia e titolare della palestra My Fitness di Senigallia – come del resto tutte le altre edizioni precedenti che hanno sempre riscontrato nella nostra città grande successo di partecipazione. Mi fa veramente piacere vedere che molte persone sono sensibili a tematiche sportive e partecipano con entusiasmo agni volta che si riescano a mettere in gioco eventi per promuovere sport e valori sportivi. Vedere questo fiume colorato di arancione è sempre uno spettacolo esaltante e motivante per portare aventi sempre e comunque lo sport come valore importante. Ringrazio per la presenza numerosa Panathlete e Panathleti, questo mi rende orgoglioso del Club di cui sono Vice Presidente”.
Una Senigallia nobilitata dunque da un evento sportivo molto partecipato e apprezzato con appuntamento al prossimo anno per un crescendo nel connubio sport, valori sportivi e turismo.