
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Care Lettrici, Cari Lettori e Sportivi Tutti, speriamo che la forza, il coraggio e i sogni non ci abbandonino mai. Dopo la salute, che è, e rimarrà sempre sovrana, sognare rimane una delle attività che, da sempre, ci spinge ad andare avanti con fiducia e determinazione. Sognare è liberamente possibile. Il sogno non ha confini. Spesso non è poi così lontano e irraggiungibile.
In questo particolare momento che coinvolge tutto il mondo, il sogno di molti, moltissimi, forse di tutti, è quello di tornare quanto prima alla normalità. Quella normalità che dimentichiamo con facilità, che snobbiamo ritenendola un atto dovuto, che trattiamo con superficialità e sufficienza come qualcosa di scontato, ma che scontato non è.
Insieme al sogno serve coraggio. Il coraggio di esprimere e inseguire quello che si è sognato, di farlo sapere soprattutto a se stessi e poi a chi si vuole.
Poi la forza. Quella forza necessaria per sostenere il complicato e faticoso percorso per la realizzazione dei propri sogni. Quella forza che ti fa andar avanti anche quando le energie sembrano abbandonare tutto e tutti. La forza di resistere e di ripartire, di rialzarsi dopo una caduta, di partire senza conoscere esattamente le insidie del viaggio, ma sperando che la meta sia ancora al proprio posto quando verrà raggiunta.
Per tutte e tutti, forza, coraggio e sogni.
Pubblicando da una redazione che durante tutto l’anno parla prevalentemente di sport, la metafora sportiva è quasi obbligatoria.
La dura partita che stiamo giocando non è ancora finita. Giochiamola al meglio, rispettando le regole senza abbassare la soglia di attenzione. Al fischio finale speriamo di aver ottenuto il miglior risultato possibile.
Da tutta la redazione di senigalliasport.net tanti tanti tanti tanti Auguri a tutte le nostre lettrici, a tutti i nostri lettori, alle sportive, agli sportivi, a tutte le appassionate e a tutti gli appassionati di sport.