
Eugenio Marconi in azione
Con la speranza di tornare presto alla gare in situazioni di sicurezza, il Campione Senigalliese di Windsurf Freestyle Eugenio Marconi, si mantiene in allenamento senza lasciare nulla al caso.
Nelle acque Siciliane ha trovato attualmente condizioni ottimali per mettere a punto allenamenti costruttivi e impegnativi, in vista di quella che sarà la prossima stagione agonistica, tutta da decidere.
Non si conoscono infatti, date e appuntamenti internazionali dove i campioni potranno sfidarsi per difendere, oppure conquistare, titoli per la stagione 2021. Tutto ancora da decidere, in attesa che l’emergenza sanitaria in atto in tutto il mondo, conceda la possibilità di disputare gare nella massima sicurezza.
L’incertezza nella quale tutto lo sport sta navigando a vista, coinvolge anche il mondo della vela, che naturalmente per organizzare eventi a livello Nazionale, Europeo e Mondiale, ha bisogno di certezze, soprattutto in ambito di sicurezza per la salute delle persone eventualmente coinvolte nell’evento.
In attesa di conoscere calendari, date e località delle gare Nazionali e Internazionali, seguiremo con attenzione la preparazione del giovanissimo Campione Senigalliese che certo non si risparmia nella preparazione, guardando sempre al futuro con impegno e fiducia.