
Circolo Tennis “Peter Pan” Serra De’ Conti Serie “D” (da sinistra): Paolo Apolloni, Alessio Petrolati, Andrea Gentili, Francesco Perini, Matteo Livieri, Matteo Apolloni
Risultato di prestigio raggiunto dal Tennis Club Peter Pan di Serra De’ Conti che ha conquistato la vittoria e conseguente promozione nel Campionato Regionale a Squadre di Categoria “D4” passando così di diritto al Campionato di Categoria “D3” che disputerà nella prossima Stagione Tennistica. Storico il risultato a livello tennistico per Serra De’ Conti che raggiunge l’ambito traguardo della promozione dopo pochi anni di Iscrizione ufficiale alla FIT (Federazione Italiana Tennis) e al secondo anno di partecipazione ai Campionati a Squadre Regionali. Tutto con atleti cresciuti all’interno della Scuola Tennis del circolo stesso con in più l’esperienza e le doti tecniche dei fratelli Apolloni già ottimi giocatori di Serra De’ Conti anche negli anni precedenti la formazione del nuovo circolo “Peter Pan”.
Grande la Soddisfazione del Presidente del Circolo Tennis Francesco Perini e di tutto lo Staff che partecipa e coordina l’attività della Scuola Tennis che è ottimamente frequentata da numerosi allievi suddivisi in vari settori e gruppi per età e livello di gioco.
“Siamo all’inizio del quarto anno di iscrizione alla FIT e al secondo anno di partecipazione ai Campionati a Squadre – ha detto il Presidente del Circolo Tennis “Peter Pan” Francesco Perini – e questo risultato, per noi veramente importante e significativo, ci infonde grande fiducia e consapevolezza della buona direzione intrapresa per portare avanti il progetto Tennis nel nostro Comune. Gli atleti impiegati nel Campionato affrontato e concluso vittoriosamente provengono tutti dalla nostra Scuola Tennis e importante è stato anche l’apporto positivo di giocatori d’esperienza come Paolo e Matteo Apolloni, anche loro giocatori storici di Serra De’ Conti. I giovani impiegati negli incontri a volte anche decisivi, si sono sempre ottimamente comportati mettendo in evidenza i grandi miglioramenti effettuati durante il percorso sotto la guida del nostro Istruttore Andrea Gentili, al quale rivolgo un particolare ringraziamento, e tutto questo – conclude il Presidente – non può che essere di buon auspicio per il futuro sportivo del Circolo Tennis”.
Attualmente il Circolo Tennis “Peter Pan” è impegnato nella Terza Divisione del “Trofeo Giuseppucci” in pieno svolgimento sui campi della Regione.