Un incontro per famiglie dove si giocherà Capoeira e si potrà conoscere l’utilizzo del tè e degli infusi come rituale e benessere.
Una esperienza unica nel suo genere. Il connubio tra corpo e spirito. Il rituale antico della Capoeira che ha radici Africane incontra la “cerimonia del Tè” come rito sociale e spirituale con una pianta originaria del sud Africa: Honeybush – Cyclopia intermedia, detta anche “cespuglio del miele” dalle innumerevoli proprietà che scopriremo insieme.
SVOLGIMENTO:
– La prima parte sarà dedicata al corpo e alla voce. Insieme, la musica delle percussioni ci trasporterà in Africa tra leoni, giraffe, gazzelle, scimmiette entreremo nel mondo della Capoeira e dei canti tradizionali. L’istinto ci guiderà nel gioco e nel divertimento.
– La seconda parte gli adulti saranno coinvolti da Valentina nel rituale di preparazione della pianta scelta per l’occasione, scopriranno i segreti per una perfetta degustazione e la maniera giusta per trarre dalla pianta i maggiori benefici.
Nel frattempo i più piccoli continueranno nel gioco della Capoeira insieme a Kety per poi concludere insieme questa esperienza.
A CHI E’ RIVOLTO
Età da 1 a 99 anni
Famiglie (tre componenti)
Contributo 25euro
+5euro ogni persona in più
SABATO 4 MARZO DALLE 16,30 alle 18,30
presso Spazio Ohana Via Cavallotti, 24 Senigallia
Minimo partecipanti 6
Massimo partecipanti 15
Per l’incontro indossare un abbigliamento comodo e calze antiscivolo
EVENTO su prenotazione
Chiamare o inviare un messaggio
Kety 328.70.688.29
Valentina 348.03.37.135
Da Spazio Ohana.