
Partenza ColleMar-athon
Grande successo per la storica ColleMar-athon, da Barchi a Fano la Maratona delle Marche. Uno degli eventi più attesi nel panorama dell’atletica marchigiana che ogni anno vede la partecipazione di numerosissime atlete e atleti provenienti da tutte le parti d’Italia e del Mondo.
Oltre mille i partecipanti anche quest’anno nella distanza classica. Oltre 500 nella Mezza Maratona e sezione “Camminatori”.
Un grande successo di partecipazione che ha reso l’organizzazione soddisfatta e motivata per migliorare sempre di più il tradizionale appuntamento.
Ottima, come al solito, l’accoglienza, sempre fiore all’occhiello della manifestazione nonostante alcune ristrettezze dovute all’emergenza sanitaria ancora in atto e influente su alcune peculiarità organizzative.
Il classico “Pasta Party” conviviale all’arrivo, è stato sostituito da panini, e le docce solitamente a disposizione, per quest’anno sono state sospese per la sicurezza sanitaria.
Ottima anche l’assistenza, garantita da 280 volontari che hanno egregiamente sostenuto tutti i settori organizzativi, dal sanitario al logistico.
Il Panathlon Club International Senigallia, presente come partner organizzativo in questo importantissimo evento Nazionale e Internazionale, ha portato il saluto rappresentativo attraverso il Dottor Stefano Ripanti, Past President del sodalizio senigalliese e Vice Governatore Area 5 Panathlon (Emilia Romagna e Marche).
“Un evento importantissimo quello della ColleMar-athon – ha detto Stefano Ripanti – al quale non potevamo mancare come Panathlon, per tenere sempre vivo l’interesse verso lo sport e verso i sani valori che lo caratterizzano in tutti i settori”.