Il quotidiano Francese Ouest France racconta l’esperienza del Progetto Erasmus “Let’s singh togheter!” al quale partecipa il coro “Gaspare Spontini” di Moie.
In occasione della Giornata Europea delle Lingue che si celebra il 26 Settembre di ogni anno, i coristi di Moie si sono esibiti insieme ai loro colleghi di Turchia, Romania, Grecia e Francia al Collegio Saint Martin a Pontchâteau e hanno partecipato alle lezioni di tecnica vocale tenute dal Maestro Michele Quagliani.
Le coriste e i coristi di Moie, che hanno preso parte al Progetto Europeo, ideato per valorizzare la musica corale e la socialità e per far conoscere le opere dei compositori Gaspare Spontini e Franz Liszt, hanno cantato, con la guida al pianoforte del Maestro Sara Bonci, nella prestigiosa e rinomata Cattedrale del Comune di Pontchâteau, nel Dipartimento della Loira Atlantica. Al concerto “Tra Francia e Italia: idioma musicale Europeo” erano presenti gli amministratori comunali della cittadina Francese che ha riservato una calorosa accoglienza alle cantanti, ai cantanti e al numeroso pubblico presente. Il concerto si è concluso con una suggestiva interpretazione dell’Inno alla Gioia cantato da tutti in lingua Italiana.
La prossima tappa del progetto si svolgerà nelle Marche.
Da Organizzatori.