CANTO, DANZA, RECITAZIONE, ARTI CIRCENSI
NELLE MARCHE SELEZIONI PROVINCIALI IN CORSO
PER LA PERFORMER ITALIAN CUP DELLA FIPASS
Senigallia – Canto, danza, recitazione, arti circensi e acrobatiche: la Performer Italian Cup, il Primo Campionato delle Arti Scenico-Sportive della FIPASS (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive) che in Italia co-organizza la competizione assieme allo CSAIn, ente di promozione sportiva del Coni, entra nel vivo anche nelle Marche.
Sono in corso infatti le selezioni di “micro area” (provinciali), primo step del percorso che porterà i migliori concorrenti alla fase interregionale Marche-Emila Romagna prevista per il 29 e 30 Aprile, al Teatro “La Fenice” di Senigallia con il patrocinio del Comune. A seguire dal 2 al 13 Luglio, la fase Nazionale che si terrà a Roma (Camping Village Roma Capitol), in contemporanea agli Europei ai quali parteciperanno i vincitori delle precedenti edizioni Nazionali dei Paesi affiliati, Italia compresa. All’interno della fase Nazionale e di quella Europea – che si concluderanno con l’assegnazione dei medaglieri – verranno date borse di studio Internazionali e possibilità di contratti di lavoro, da sempre tratto distintivo del Campionato FIPASS.
Possono partecipare sia singoli performer (assoli), che possono presentarsi come performer completi (con capacità tecniche e interpretative in almeno due discipline) o come performer di canto, danza, recitazione, arti circensi e acrobatiche, sia coppie di artisti (duo) sia compagnie piccole (con massimo cinque componenti) e compagnie grandi (da sei componenti in su), divisi per fascia di età e per livello (livello C principianti, livello B intermedio e livello A avanzato).
Alla Performer Italian Cup è dedicato l’omonimo Format Tv che già da due stagioni è in onda su Rai 2 (https://www.raiplay.it/programmi/performeritaliancup) con la conduzione di Valentina Spampinato e Garrison Rochelle.
Contatti: Ketty Capra – tel. 338 830 2540
Silvia Giacchetti – tel. 338 685 3848
Da Organizzazione.